L'anno sta per finire


Il 2009 sta per finire ed è tempo di cominciare una nuova vita, ho messo la stanza completamente sotto sopra e mi sto liberando di molte cose che si sono accumulate negli ultimi anni e di cui non avrò più bisogno, infatti con l'anno si è conclusa la mia vita da studente universitario.

L'ordine naturale delle cose implica che tutto primo a poi volge ad un termine, ed l'università non fa eccezione, non so cosa mi aspetta nel 2010, so cosa non ci sarà più.

Devo ammettere che ci sono state molte cose positive in questi anni, ho imparato tante cose, e stretto numerose amicizie; tuttavia l'università non mi mancherà affatto, non dico che non sia un ambiente stimolante sebbene molto perfettibile, ma io sono più "persona che fa", considero la teoria uno strumento non un fine di conseguenza mal tollero il fatto che in alcuni corsi questa venga insegnata in modo così astratto che anche quando si è passato l'esame non se ne capisce l'uso (e questo vale anche per esami in cui ho preso voti molto alti),

Fortunatamente ho avuto molti professori "terra terra", anche in materie strettamente matematiche, questi non solo ti fanno capire l'importanza della teoria che insegnano, ma te ne fanno apprezzare i risvolti e la bellezza.

Ora davanti a me c'è l'ignoto, ma non mi va di pensarci ancora, intanto finisco di sistemare le mie cose, e poi mi prenderò qualche giorno di MERITATO riposo. Dopodiché inizia una nuova avventura!

Alla prossima

K.