Mediaset Premium: quest'attivazione non s'adda fare


Mio padre, grande appassionato di calcio, il 13 agosto ha fatto richiesta della tessera Easy Pay di Mediaset Premium. Intorno al venti, oltre ogni più rosea aspettativa (si pensava che la tessera avrebbe impiegato almeno 15 giorni ad arrivare) la tessera giunge al nostro capezzale. Quindi avendola ricevuta prima dell'inizio di campionato mio padre era speranzoso di riuscire a vedere le partite della sua squadra del cuore sin dalla prima giornata.

Mai speranza fu cosi vana, infatti dal quel momento mio padre ha cercato di attivare la tessera ogni giorno almeno tre volte al giorno senza successo. Ovviamente ha tentato con altrettanto impegno di parlare con un operatore, purtroppo anche in questo caso con lo stesso risultato, evidentemente non era solo in questa piccola disavventura.

Oggi, 28 agosto intorno alle 16, all'ennesimo tentativo riesce finalmente a mettersi in contatto con il call center Mediaset. Una gentile operatrice purtroppo gli spegne la flebile speranza che questo piccolo successo gli aveva infuso; infatti gli viene comunicato che, a causa di un problema tecnico, non è possibile attivare la sua tessera e che vi sono ben poche speranze che ciò avvenga prima del 4 settembre data per la quale è prevista la risoluzione del problema.

Oltre a questa informazione (risoluzione dei problemi dal 4 settembre), l'operatrice ha suggerito di tentare di adoperare il il numero verde per la richiesta di attivazione (800303404 opzione reinvio dei diritti di visione) e di tenere il decoder sintonizzato sul canale Joi e non su di un canale qualsiasi del pacchetto (a differenza di quanto alcuni messaggi automatici suggeriscono).

Beh l'unica cosa positiva è che non ci tocca più chiamare l'199 ;)

Saluti

K.