Fine di un era ed inizio di una battaglia


Sembra proprio che la Apple abbandonerà il loro Hardware Proprietario per passare ad HW intel. Presto sembra verrà rilasciata una nuova versione di Mac OS X per macchine X86 (eggia le stesse su cui facciamo girare il tanto diffuso windows)
Cio per gli utenti mac da un lato significa che perderà i favolosi processori powerpc, ma che dall'altro si apre loro tutto un nuovo mondo di periferiche di minor costo (e spesso minore qualità).

Mentre per gli utenti intel (amd via ecc) si avvia forse la possibilità di poter provare Mac OsX, quindi di fatto avremo un nuovo concorrente nella lotta Win VS Linux cosa che potrà solo che giovare alla qualità di tutti e tre i sistemi operativi.

Dico forse perchè al momento per poter installare OSX su un pc bisogna che questo disponga di un chip speciale, ovvero per ora OSX 86 girerà solo sui pc Mac (come in fondo è sempre accaduto) mentre pare che windows si installi perfettamente sui nuovi mac (ovviamente anche linux).
Personalmente credo che ciò verrà presto cambiato dalla apple stessa che nonpotrà resistere a lungo alla tentazione di erodere il mercato win sugli x86.

Articolo su slashdot