Un'altra settimana da dimenticare


Ecco qui, quando le cose sembrano andare un pochino meglio è solo per nascondere un'altro fosso.
Oltre ai ciclici problemi agli occhi ora si è anche fuso il mio portatile, che è il mio computer principale (il desktop è usato solo come server di rete linux based).
Ma, ovviamente, non si è rotta una cosa rimpiazzabile con poca spesa come:
l'hard disk
il wifi o il bluetoth (sostituibili con una scheda pcmcia)
la pessima scheda sonora che volevo giah sostituire con una (ben migliore) pcmcia.
o l'irda che ho usato una sola volta in tutto.
Si è rotta, udite udite, la scheda grafica!
E non è un problema di drivers è proprio andata la memoria della scheda grafica, risultato sin dal bios è tutto corrotto e illegibile (modalità testo compresa) e ovviamente ho gia verificato che non è il monitor (non che la cosa avrebbe ridotto la spesa anzi).
Ma sostituire la scheda grafica vuol dire sostituire tutta la scheda madre, quindi verrà a costare un patrimonio (della serie nuovo forse costa meno).
Sinceramente però non so quantizzare la spesa in modo preciso in quanto non so che grado di integrazione abbia la scheda madre (anche se temo che sia TUTTO integrato) e per sapere quanto costa la riparazione devo portarlo in assistenza dove, dopo un accurata ispezione (che spero non si limiti ad accenderlo e constatare la stessa cosa che ho constatato io), mi comuniceranno il costo della riparazione, e se non voglio farlo riparare dovrò comunque sborsare 40 euro ("aoh sò 80 sacchi" come va di moda dire in tivvù) per il preventivo (caspita che attività redditizia, quasi quasi mi do anche io all'asistenza HW).

Poi il 25 ho pure la visita con il chirurgo per vedere che fare con l'occhio destro...

Non ne posso +!!!
Cya