Un po' troppi


A forza di aggiungere feed "interessanti" mi sono reso conto che in google reader ricevevo più post di quanti ne riesca a leggere in un singolo giorno. Quindi ho deciso di sfoltire un pò.

Il primo feed ad essere eliminato è stato quello della prima pagina del corriere.it i motivi sono sia di tipo tecnico che personale: infatti il feed era buggato e fin troppe volte i link portavano all'articolo sbagliato inoltre alcuni articoli venivano postati svariate volte al giorno, e poi sono stufo di trovarmi articoli di gossip nel feed.

Altri che hanno seguito sono stati

  • Engadget: ultimamente gli articoli mi sembrano sempre meno obbiettivi oramai preferisco più lo stile di Gizmodo.
  • Lifehacker: sebbene alcuni articoli siano anche interessanti e simpatici, la maggior parte sono ovvii e in generale troppo windows-centrici.

Adesso tocca vedere se questi tagli riporteranno il numero dei post che ricevo giornalmente ad un volume umanamente gestibile, altrimenti sarò costretto ad altri tagli ben più difficili di questi tre.

Comunque continuo a ritenere che i feed siano il metodo migliore per accedere alle notizie e che i media italiani dovrebbero porre più attenzione sulla funzionalità di questo mezzo.

Cya